Vuoi attivare la modalità dark mode su whatsApp ? Dopo Facebook Lite e Instagram anche whatsApp si veste di nero, novità introdotta per evitare l’affaticamento della vista in ambienti poco illuminati. Sembrerebbe che con questa modalità anche la batteria ne beneficia di durata, ma vediamo come attivarla e i requisiti richiesti.
Prima di tutto assicurati di avere l’ultima versione di whatsApp installata sul tuo telefono, per fare questo su Android entra nel PlayStore, premi sull’icona del menu che trovi all’interno della casella di ricerca,
Ora non ti resta che entrare su whatsApp, dal menù Impostazioni
Un’altro modo di attivare la modalità Dark è da impostazioni, ma questa volta del tuo telefono e non di whatsApp; per fare questo assicurati che il tuo sistema operativo Android sia aggiornato alla versione 10 ( per fare questo entra in Impostazioni e scorri fino a Info telefono, tra le varie info cerca Versione di Android), quindi dal menù del tuo telefono entra su Impostazioni > Display e luminosità cerca e attiva la Modalità Scura.
Questa seconda modalità è più funzionale perché impostando il telefono in modalità scura, tutte le App che dispongono di tale funzione passeranno in automatico in Dark mode.
Non ti resta che spegnere la luce della tua stanza e chattare comodamente !