lunedì, Maggio 25, 2020
Home Social Facebook Gestore pagine Facebook: cos'è e come utilizzarlo

Gestore pagine Facebook: cos’è e come utilizzarlo

Se gestisci pagine facebook per lavoro o per hobby allora non puoi non conoscere il gestore pagine facebook, utile strumento per ottimizzare e semplificare la gestione delle tue pagine, sia a livello di contenuti ma anche di marketing.

Cos’è gestore pagine Facebook

La gestione delle pagine Facebook non è mai stata così facile, grazie a questa app scaricabile gratuitamente sia da playstore Android che App store Apple.

E’ un’applicazione utilizzabile su dispositivi mobile come telefono e tablet , non disponibile per computer; D’altronde quello che rende unica questa app è proprio la gestione delle pagine a chi non riesce per mille motivi ad essere sempre davanti ad un computer, graficamente molto pulito e molto intuitivo.

Attraverso questo gestore pagine facebook è possibile come si evince dalla parola gestire “solo pagine” ovvero quelle che vengono usate da marche, aziende, organizzazioni e figure pubbliche per creare una presenza su Facebook, e non per profili che rappresentano le persone singole.

E’ possibile gestire fino ad un massimo di 50 pagine.

Diversi sono gli strumenti principali a disposizione e sono raggruppati in quattro sezioni principali, che vedremo più avanti in dettaglio :

  • Pagina
  • Insights
  • Posta
  • Notifiche

Come puoi vedere le funzioni sono le stesse che trovi collegandoti al sito di Facebook, semplicemente questo gestore delle pagine rende queste operazioni molto più veloci rispetto ai tempi che impiegheresti direttamente da portale, e per un professionista risparmiare tempo significa guadagnare soldi.

Come utilizzare il gestore delle pagine

Come anticipato l’ app gestione pagine Facebook è molto intuitiva ed ha una grafica molto pulita, una volta loggati con la nostra username e password, ci troviamo di fronte un solo e semplice menù nella parte bassa della finestra e da qui possiamo gestire ogni funzione.

menu_gestore_pagine_facebook-min

  • Pagina è l’anteprima della nostra bacheca, da qui possiamo svolgere le operazioni più comuni come pubblicare un nuovo post , caricare nuove foto, creare un evento oppure promuovere la nostra pagina o un singolo post attraverso la creazione di un’inserzione.
  • Insights, è la sezione di approfondimenti della nostra pagina, da qui possiamo controllare i dati statistici quindi le iterazioni, i mi piace e la copertura dei singoli post; questa sezione è molto utile in ambito di marketing, in quanto possiamo capire cosa ai nostri utenti piace di quello che pubblichiamo e quindi come muoverci di conseguenza con nuovi prodotti o articoli. Possiamo filtrare la visualizzazione a livello temporale, impostando Ieri, ultimi 7 giorni oppure ultimi 28 giorni, per avere una quadro più preciso. Oltre ai dati statistici dei post, possiamo ricevere anche un feedback riguardo ai mi piace che abbiamo ricevuto sulla pagina nonché anche il numero dei nostri follower, insomma tutto ciò che riguarda la statistica.
  • Posta, sezione dedicata alla messaggistica,molto utile per rispondere velocemente a clienti e utenti, un’unica sezione che raccoglie i messaggi e i commenti sia di un account instagram collegato alla nostra pagina che di messenger. Le aspettative dei consumatori sono aumentate a livelli altissimi e molti di questi si aspettano una risposta a una loro domanda entro 1 ora, ecco perché questa funzione è molto importante, ovunque sei potrai rispondere a qualsiasi messaggio in modo veloce.
  • Notifiche, non ha bisogno di particolari presentazioni, la stessa sezione che trovi su portale Facebook con la differenza che qui le notifiche visualizzate sono solo quelle inerenti alla pagina visualizzata.

E come faccio attraverso questo gestore pagine Facebook a passare da una pagina all’altra ?

Facilissimo, ovunque ti trovi all’interno dell’applicazione premendo sopra l’icona del profilo che trovi in alto a sinistra della finestra, da un menù a comparsa potrai scegliere la pagina da gestire, pagine che chiaramente dovranno essere collegate già al tuo account Facebook.

cambia_pagina_gestore_pagine_facebook

Posso consigliarti questa lettura ?

Come programmare post su Facebook

- Advertisment -

articoli più letti

Gestore pagine Facebook: cos’è e come utilizzarlo

Se gestisci pagine facebook per lavoro o per hobby allora non puoi non conoscere il gestore pagine facebook, utile strumento per ottimizzare e semplificare la...

Scorciatoie da tastiera Windows: combinazioni tasti da usare

Se passi molte ore davanti allo schermo del tuo computer, a casa o in ufficio al lavoro, dovresti provare a semplificare il tuo lavoro...

Messenger Rooms: videochiamata di gruppo

Se fai spesso uso delle videochiamate di gruppo, magari per lavoro o per due chiacchiere tra amici , allora devi assolutamente provare Messenger Rooms....

Leggere messaggi whatsapp senza entrare in chat

Da quando whatsapp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu, ogni qualvolta entriamo in chat per leggere i messaggi lasciamo un segno indelebile...