lunedì, Maggio 25, 2020
Home Applicazioni Allenamento App per allenamento corpo libero

App per allenamento corpo libero

Sei tra quelli che hanno fatto dello sport uno stile di vita, praticandolo costantemente tutto l’anno? Oppure invece preferisci farlo saltuariamente solo per tenerti in forma? Bè in entrambi i casi sappi che puoi programmare la tua attività con le app per allenamento corpo libero, strumenti per organizzare e creare il tuo programma d’allenamento personalizzato; potrai così avere il tuo personal trainer online gratis.

Sicuramente avrai già guardato sui vari motori di ricerca, cercando quale app facesse al caso tuo, come avrai visto la scelta è vasta, perché ne esistono di diverse tipologie, app per palestre, app per allenarsi a casa, allenarsi senza attrezzi, insomma tutta questa scelta ti ha messo confusione ! Tranquillo sono qui apposta per schiarirti le idee.

Ho cercato di selezionare le migliori app per allenamento corpo libero, scaricale e valutale tutte, prima di definire quale sia la migliore che fa al caso tuo; Solitamente ogni app è disponibile sia in versione base gratuita che in versione premium a pagamento. La versione base comunque ti da la possibilità di svolgere molti esercizi fino ad un livello medio alto, se poi vuoi spingerti oltre il premium è un qualcosa di più. Ma fidati per il momento valuta la versione base hai tanto materiale per sudare !!

Indice

 

Nike Training Club (Gratis per Android e iOS)

L’unica vera app allenamento corpo libero gratuita, spiegati attraverso video tutorial e attraverso la voce del tuo personal trainer digitale, tutto in italiano. Puoi scegliere che gruppo muscolare allenare, che tipo di allenamento svolgere e che attrezzatura usare. Puoi filtrare i tuoi allenamenti in base al tuo livello fisico, in base al tempo che hai a disposizione per allenarti e all’intensità che vuoi mantenere durante l’allenamento.

Allenati insieme ai tuoi atleti preferiti come Cristiano Ronaldo, Serena Williams e molti altri. Puoi impostare e personalizzare i tuoi programmi partendo dalle tre categorie principali, perdere massa grassa, sviluppare la forza e migliorare il tono muscolare, sviluppare la tua forza corporea massima. L’app ti premierà con dei trofei in base al tuo impegno e agli obiettivi fissati.

Per approfondimenti visita il sito nike.com

App nike: allenamenti a casa per dimagrire allenamenti a casa per dimagrire grazie a nike training

Freeletics Personal Trainer- App per allenamento a casa( Gratis / Premium per Android e iOS)

Sviluppa i muscoli e mettiti in forma con Freeletics, allenamenti a corpo libero, proposti attraverso classici workout gratuiti,suddivisi per durata e difficoltà. Scegli che parte del corpo vuoi allenare, ogni workout proposto al suo interno ha vari esercizi dimostrati attraverso video e testo in italiano. Se vuoi gestirti da solo l’allenamento senza utilizzare i workout proposti, puoi sempre usare la sezione Esercizi singoli. Ogni workout o esercizio singolo è dotato di una funzione cronometro che ti aiuterà a tenere d’occhio la durata dell’esercizio.

Se poi vuoi spingerti oltre, con un piccolo abbonamento a scelta tra 3, 6 o 12 mesi, diventi utente premium e puoi avere accesso a tutti i workout ed esercizi bloccati nella versione base. Come utente premium hai la possibilità di avere il tuo coach che ti personalizzerà le tue sessioni d’allenamento in base alle tue esigenze di spazio o di tempo ma anche in base all’attrezzatura disponibile al momento.

Per approfondimenti visita il sito freeletics.com

workout : allenamento cardiovascolare a casa Allenamento cardio vascolare a casa con Freeletics

 

Adidas Training(Gratis / Premium per Android e iOS)

Numerosi piani di allenamento ti aspettano sul profilo base, puoi creare e personalizzare i tuoi workout in base al muscolo che vuoi allenare o a più muscoli contemporaneamente. Ogni sessione è seguita da una video guida che ti mostra in dettaglio l’esercizio. Se ami le sfide potrai accettare quelle proposte dall’app sfidando tutti gli altri utenti.

Come utente premium pagando un piccolo abbonamento, potrai avere accesso a tutte le funzioni dell’app e a tutti i programmi d’allenamento. Molto interessante è la sezione Nutrizione e benessere, quindi non solo allenamento ma anche un’aiuto a tavola con suggerimenti per un’alimentazione sana.

Per approfondimenti visita il sito runtastic.com

Adidas piani allenamento per ginnastica in casa Ginnastica in casa con Adidas training

Keep(Gratis / Premium per Android e iOS)

Esplora tutti gli allenamenti o sfoglia la libreria di esercizi singoli. Un’app ben fatta offre un piano di allenamenti molto ben fornito, come ottimamente fornita è la libreria di esercizi singoli, suddivisi per muscoli e spiegati attraverso video tutorial.

I vari menù dell’applicazione sono in italiano, mentre i testi dei tutorial sono in inglese; un piccolo trucco, se hai installato sul tuo telefono il traduttore di google, tieni premuto sopra il testo dei tutorial finché non appaiono due eleni grafici sullo schermo, ti serviranno a selezionare il testo, una volta selezionato premi su traduci e il gioco è fatto. In caso non hai l’applicazione traduci installata, vai a questo indirizzo e scaricala Traduttore google.

Come in altre applicazioni potrai sfruttare l’utente premium pagando un abbonamento per sbloccare altri piani di allenamento o funzionalità di personalizzazione.

Approfondimenti app visita il sito keepkeep.com

App palestre: keep workout a casa App allenamento corpo libero con keep

 

Non mi resta che augurarti buon divertimento ma soprattutto buon allenamento 😉

 

- Advertisment -

articoli più letti

Gestore pagine Facebook: cos’è e come utilizzarlo

Se gestisci pagine facebook per lavoro o per hobby allora non puoi non conoscere il gestore pagine facebook, utile strumento per ottimizzare e semplificare la...

Scorciatoie da tastiera Windows: combinazioni tasti da usare

Se passi molte ore davanti allo schermo del tuo computer, a casa o in ufficio al lavoro, dovresti provare a semplificare il tuo lavoro...

Messenger Rooms: videochiamata di gruppo

Se fai spesso uso delle videochiamate di gruppo, magari per lavoro o per due chiacchiere tra amici , allora devi assolutamente provare Messenger Rooms....

Leggere messaggi whatsapp senza entrare in chat

Da quando whatsapp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu, ogni qualvolta entriamo in chat per leggere i messaggi lasciamo un segno indelebile...